Go to Top

….. e per chi è già all’Estero

 

2.3.1 Per chi è gia all'estero

Molte iniziative estere significative, intraprese dalle aziende, sono state coronate da pieno successo. Altre invece sono fallite o stanno languendo, ottenendo benefici di entità inferiori alle attese.

Per ogni azienda è utile fare una breve valutazione della situazione in essere, con lo scopo di identificare e porre in atto azioni migliorative o che confermino la “bontà” delle scelte e degli approcci intrapresi.

Il mercato fornisce strumenti di analisi che misurano il “gap” esistente tra i risultati ottenuti e quelli attesi, permettendo di indentificare appropriate azioni di miglioramento. Alcuni di essi,  inoltre, valutano  in modo puntuale i problemi potenziali che potrebbero verificarsi.

Anche per queste realtà IVB Consulting ha definito un approccio metodologico, frutto di esperienze pluriennali, che permette di avere in tempi rapidi una chiara visione della situazione e delle attività da porre in campo per migliorare e garantire un adeguato supporto operativo finalizzato al raggiungimento di una situazione soddisfacente e duratura nel tempo.

Inter.002